6 esempi di brevi paragrafi narrativi sulle vacanze

click fraud protection

Esempio di un breve paragrafo narrativo sulle vacanze - Nel linguaggioIndonesia ci sono tipo di tipo di paragrafo, questo è paragrafo narrativa, paragrafo descrizione, paragrafo argomentativo, paragrafo di persuasione, paragrafo di esposizione. Paragrafo narrativo è un tipo di saggio che contiene a storia con una certa serie temporale. La scrittura in questo paragrafo narrativo non è vincolata da alcune regole speciali. Questo tipo di saggio può essere un saggio lungo o solo un saggio breve. Anche i temi utilizzabili in questo paragrafo sono gratuiti. Un esempio che può essere utilizzato è il tema delle vacanze. La vacanza è un'attività divertente apprezzata da molte persone. Attraverso questo tema, ovviamente, si possono realizzare saggi di vario genere. In questo articolo vengono forniti esempi di brevi paragrafi narrativi con un tema festivo.

Esempio 1

Vacanze scolastiche con la mamma

Le vacanze scolastiche di ieri, Lisa non è andata da nessuna parte. Per una settimana Lisa rimase solo a casa. Ma non solo oziare, Lisa ha la missione di aiutare la mamma durante le vacanze. Questa vacanza, Lisa e sua madre preparano dolci da vendere ai vicini o li lasciano in un normale negozio. In un giorno, Lisa e la madre possono preparare 5 vasetti di torta. il giorno dopo Lisa e la mamma hanno iniziato a vendere la torta. Questa vacanza è stata davvero memorabile per Lisa. Lisa ha imparato molte cose

instagram viewer
a partire dal esperienza con la madre. Oltre a imparare a fare le torte, Lisa ha anche imparato a commerciare.

Esempio 2

Vacanza a casa della nonna

Ogni fine settimana, Ami va sempre a casa della nonna. La nonna vive da sola. Pertanto, Ami fa spesso visita per accompagnare sua nonna. A volte Ani incontra dei cugini che capita di visitare anche la casa della nonna. Uno attività Quello che piace ad Ami mentre è in vacanza a casa della nonna è giocare con il pesce koi domestico della nonna. La nonna ha un grande pesce koi domestico. Ami è abituato a nuotare e giocare con i pesci koi. Non dimenticare che anche Ami dà da mangiare ai pesci. Ami è molto felice di passare un fine settimana a casa della nonna.

Esempio 3

Vacanza al mare

L'ultima vacanza di Eid, io e tutti i miei familiari siamo andati in vacanza al mare. Le nostre spiagge di destinazione sono le spiagge di Gunung Kidul, Yogyakarta. Siamo partiti dopo la preghiera del mattino. La nostra prima destinazione è stata la spiaggia di Indrayanti. Questa spiaggia ha sabbia bianca e ha un bellissimo panorama. Abbiamo giocato tutti insieme con l'acqua. Più di 2 ore abbiamo giocato in acqua. Dopo di che ci siamo riposati, mangiato e fatto la doccia. Abbiamo continuato il nostro viaggio verso la spiaggia di Siung. Su questa spiaggia siamo tornati a giocare con l'acqua, andare in barca e rilassarci. Siamo molto felici e ci divertiamo a giocare sulla spiaggia.

Esempio 4

Vacanza allo zoo

Riska e le sue amiche si sono riunite per andare in vacanza allo zoo. In totale ci sono 10 persone che andranno in vacanza insieme. Dopo che tutti si sono riuniti, sono andati insieme allo zoo. Arrivati ​​lì, si sono messi in fila per acquistare i biglietti e hanno iniziato a entrare nell'area dello zoo. Lo zoo è molto grande e ha una vasta collezione di animali. Hanno percorso ogni percorso e hanno scattato foto con alcuni animali. Arrivati ​​all'area di equitazione degli elefanti, si sono messi in fila per poter provare la sensazione di cavalcare un elefante. Per non dimenticare, si sono anche goduti le gite in barca e hanno visto un circo di delfini e altri animali. Sono tutti molto felici in vacanza allo zoo.

Esempio 5

Trading in vacanza

Chi dice che le vacanze devono andare nei luoghi turistici. La scorsa stagione delle vacanze, non sono andato in alcuni luoghi turistici. Proprio durante le feste andavo al mercato a fare trading. Ovviamente non da solo, sono andato con i miei fratelli. Commerciamo polpette alla griglia. Da quella sera cuciniamo noi stessi le polpette. Abbiamo preparato le spezie arrostite in modo che il giorno dopo non ci resta che lavorarle. Dopo la preghiera dell'alba abbiamo preparato le spezie e preparato tutto l'equipaggiamento. A turno portiamo le merci al mercato. Alle 06.00 il mercato ha iniziato ad affollarsi, molti compratori sono venuti a fare acquisti. Abbiamo iniziato a cucinare le polpette alla griglia. L'odore è davvero invitante. Uno ad uno gli acquirenti sono venuti a comprare le nostre polpette alla griglia. Serviamo ogni acquirente con gioia. Dopo circa 5 ore di vendita i nostri prodotti erano esauriti. Dopodiché abbiamo iniziato a fare i bagagli per tornare a casa. I risultati che abbiamo ottenuto sono stati abbastanza buoni. Salviamo alcuni dei risultati e alcuni li usiamo per rivendere il giorno successivo. Che vacanza memorabile per me.

Esempio 6

In vacanza con gli orfani

La vacanza del 21 settembre di ieri è diventata una vacanza indimenticabile per Mila. Di solito quando c'è una festa nazionale, Mila porta mamma e papà a fare una passeggiata. Tuttavia, ieri Mila è stata invitata da suo padre e sua madre in uno degli orfanotrofi. Mila non voleva venire, ma suo padre e sua madre la persuasero. Papà, mamma e Mila hanno portato cibo e doni da distribuire agli orfani. Arrivati ​​all'orfanotrofio, hanno incontrato bambini che non erano fortunati come Mila. Sono stati molto felici di ricevere cibo e regali. L'espressione di Mila cambiò. Mila si è anche sentita felice di vedere che i suoi amici della sua età erano felici di aprire i regali che aveva portato. Il cibo è stato mangiato molto voracemente. Non dimenticare che Mila gioca e parla con i bambini. Dopo che tutti gli eventi erano finiti, Mila e la sua famiglia tornarono a casa. Prima di tornare a casa Mila ha promesso di tornarci. Mila ha anche chiesto a suo padre e sua madre di tornare nel posto la prossima volta. Questa vacanza è stata davvero memorabile per Mila e la sua famiglia.

Articoli in altre lingue

• esempi di frasi attive intransitive
  • esempi di frasi attive transitive
  • tipi di congiunzioni
  • esempi di frasi attive dwitransitive e loro schemi
  • uso dei trattini
  • Menziona i tipi di incarichi in indonesiano
  • esempi di frasi di notizie in indonesiano
  • esempi di frasi singolari e composte
  • Funzioni di prefisso ed esempi nelle frasi
  • Il significato dell'affisso Ber- e i suoi esempi nelle frasi
  • esempi di racconti sull'ambiente naturale
  • esempi di parole particellari in frasi indonesiane
  • tipi di romanzi
  • esempi di articoli in indonesiano
  • tipi di modi di dire in indonesiano

Gli esempi sopra elencati sono solo una piccola parte dei tanti paragrafi narrativi che possono essere creati dai temi delle vacanze. I lettori possono essere creativi da soli nella creazione di paragrafi narrativi a tema festivo o altri temi. Si spera che gli esempi forniti in questo articolo siano facili da capire e possano essere utili per i lettori. Grazie.